Mental Coach

Claudia Burbulea

Mental Coach specializzata nello sviluppo della Prestazione – Esperta in Psicologia dello Sport – Facilitatrice di Antifragilità e Scrittrice, con approccio costruttivista.

La mia formazione inizia con il Corso di PNL, Master Practitioner, che si occupa dello studio dei processi che l’individuo mette in atto per modificare (programmazione) pensieri, emozioni e azioni attraverso l’uso del sistema nervoso (neuro), processi sui quali è possibile intervenire per mezzo della linguistica, ovvero tecniche linguistiche e conversazionali.

In seguito, ho continuato con il Corso di Perfezionamento in Psicologia dello Sport, avendo come scopo di fornire a tutti i professionisti che operano nel mondo sport strumenti concreti per favorire il cambiamento e il raggiungimento di obiettivi in specifici contesti di performance sportiva e non solo.

La mia formazione si perfeziona sempre di più seguendo il Corso di alta formazione di Sfera Coaching, che applica il modello S.F.E.R.A come procedura di analisi e ottimizzazione in ambito Life, Sport e Business Coaching: un metodo di analisi e di intervento riconosciuto nel panorama internazionale per lo sviluppo della prestazione.

Il modello S.F.E.R.A. ha dimostrato di portare con sé ordine, chiarezza, semplicità di applicazione e comprensione e ha contribuito al maggior ottenimento di benefici e risultati in termini di performance al livello personale, sportivo e professionale.

Ad oggi la mia formazione si conclude con il Primo Corso Specialistico sull’ANTI – FRAGILITA’, corso che comprende la formazione teorico-pratica sul costrutto, dalle sue origini alla declinazione attuale, l’approfondimento circa le sue dimensioni costituenti e un allenamento specifico per misurare e potenziare la propria anti-fragilità in ambito personale e professionale.

Nell’ottobre del 2022 scrivo e pubblico il mio primo libro intitolato “IO MERITO – FAI DI OGNI AVVERSITA’ UN’OCCASIONE PER DIVENTARE AUTENTICO E ANTIFRAGILE”.

Il libro è un romanzo autobiografico, un susseguirsi di eventi da collocare in un contesto famigliare e politico complesso, nonché di fatti personali che hanno a che fare con le svariate forme di abuso e di violenza inerenti al femminile. Racconto che nasce con l’obiettivo contenuto nel suo titolo: Io Merito in una trasformazione della percezione di sé fino alla trasformazione profonda e completa della condizione di vita.