Angela Oliva

Mi chiamo Angela Oliva e in questa accademia insegnerò uno dei saperi che mi ha scelta: l’Astrologia. I linguaggi sono il mio dono più grande: oltre a stelle e pianeti sono numerologa e tarologa. E come è giusto che sia continuo a studiare: Angeli, cabala. Senza dimenticare la passione per la storia, l’arte e l’architettura.

Il sapere “tradizionale” che ho appreso all’Università mi ha permesso di laurearmi in Comunicazione e diventare una giornalista professionista. Negli ultimi 25 anni mi sono occupata anche di Marketing e Relazioni esterne (ho una seconda laurea anche in Scienze internazionali e diplomatiche). Ho collaborato con giornali, TV, agenzie di stampa nazionali e di settore. Ho diretto un importante magazine di spettacolo VelvetMAG, il suo network di blog e la community social. Per tre anni ho lavorato nella più importante agenzia di stampa parlamentare, Il Velino. Ho conseguito due master: uno in dipendenze, l’altro sui temi della sostenibilità. Parlo 4 lingue.

Ho diverse pubblicazioni all’attivo, tutte di carattere tecnico-scientifico. Da poco è uscito il mio primo romanzo: Lasciate perdere Venere e Saturno: è tutta colpa di Mercurio. E qui torna il mio vestito da Astrologa. Nel mio corso farete amicizia con il linguaggio degli astri, il suo significato e l’impatto che può avere nella nostra vita e del potere delle sue “corrispondenze” conoscitive, queste sì davvero magiche. È un percorso di conoscenza di voi stessi che solo il tema natale – l’obiettivo di questo primo pacchetto di lezioni – può donarvi.